Utilizzava la casa per vendere droga, agli arresti domiciliari

Lo straniero trovato in possesso di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante

ALBA ADRIATICA – I carabinieri della Stazione di Alba Adriatica e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto uno straniero di 34 anni ritenuto presunto autore di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri tenevano d’occhio da diversi giorni un giardino pubblico di Alba Adriatica, ove era stato notato uno strano via vai di giovani che a bordo di ciclomotori giravano in zona e talvolta avevano dei fugaci contatti con l’uomo.

La zona era stata più volte segnalata ai carabinieri, dai residenti e dai genitori di alcuni ragazzi che frequentavano il giardino, indicandolo come un luogo ove sispaccia. Dopo alcuni servizi di osservazione i carabinieri hanno deciso di intervenire con la perquisizione dello straniero che è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish, suddivisi in 17 dosi; 100 euro in banconote da piccolo taglio verosimile provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione veniva estesa all’abitazione e qui i militari rinvenivano: un panetto di “hashish”, già avviato, del peso complessivo di grammi 100; materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al gip per la convalida.